Vai al contenuto principale »

Cerca nel Sito

Capire meglio le Lampade Compatte CFL per Coltivare Indoor

lampade cfl

Le lampade fluorescenti compatte (CFL) sono tra le più comuni tecnologie di illuminazione efficiente, diffuse soprattutto in ambito domestico. Presentano una migliore efficienza luminosa e una durata media molto lunga (10.000/12.000 ore). La possibilità di scegliere tra una vasta gamma di tonalità di colore, permette di applicarle nei contesti più diversi. 

Appartenendo alla categoria delle lampade a scarica, necessitano di un alimentatore. Le fluorescenti compatte che ci interessano sono quelle dedicate alla coltivazione indoor e dispongono un attacco a vite (E40) e sono dotate di un alimentatore elettronico incorporato al loro interno. Per questa ragione vengono definite anche “fluorescenti compatte integrate”.

 

Questo tipo di lampada è presente sul mercato con varie tonalità di colore, quelle che ci interessano a noi sono principalmente 3: Agro (2100/2500°K) - Bianca (6500°K) - Rossa (2700°K)

La CFL AGRO è adatta ad entrambi le fasi di Vegetativa+Fioritura.
La CFL BIANCA è adatta alla fase di Vegetativa e Propagazione
La CFL ROSSA è adatta alla fase di fioritura.

 

Le lampade cfl per coltivazione indoor non emettono calore e la loro penetrazione è bassa perciò bisogna avvicinarle molto alle piante.  Inoltre tendono a pesare abbastanza perchè contengono anche l'alimentatore perciò si consiglia di usare un riflettore rinforzato.

 

VANTAGGI

• Risparmio energetico
• Elevata efficienza luminosa
• Ampia gamma di tonalità di luce
• Lunga durata
• Bassa emissione di calore

 

Prodotti Correlati